Accesso
 

​​​​

160
Le attività della galleria PT-1 presentate al 131th STAI Meeting di Balgalore

Riutilizzo elemento catalogo ‭[1]‬

Riutilizzo elemento catalogo ‭[2]‬

Le attività della galleria PT-1 presentate al 131th STAI Meeting di Bangalore

Nel corso del 131th STAI (Supersonic Tunnel Association International) Meeting a Bangalore, il CIRA, membro dell'associazione dal 2000,  ha presentato lo studio di fattibilità per implementare nella galleria PT-1 la tecnica di misura PIV (Particle Image Velocimetry) al fine di incrementare le capacità di test.

L'evento semestrale si è confermato ancora una volta un'occasione di aggiornamento e formazione nel settore della sperimentazione in galleria del vento ed una opportunità per confrontarsi con realtà simili e promuovere possibili collaborazioni internazionali. Il CIRA che, con la galleria del vento PT-1, rappresenta nel contesto internazionale la sperimentazione transonica/supersonica italiana, oltre a conservare lo status di "Good Standing", è stato eletto membro del Governing Board dell'associazione, confermando Capua come sede del meeting che si terra nella seconda metà del 2021.

Lo STAI istituito nel 1957, è l'organismo internazionale che raccoglie tutte le maggiori gallerie del vento transoniche/supersoniche del mondo. Afferiscono allo STAI gallerie del vento di NASA, DNW, ONERA, ARA, ETW, Boeing, NAE, VKI, JAXA, TsAGI, CSIR-NAL, etc.

21 maggio 2019


Galleria multimediale

Leggi anche